La Qualità Premia: la catena valoriale del Brand contro la deflazione

Standard

DIGITAL BEAUTY

10-ways-to-humanize-your-brand-on-social-media-234e08c60bUn grave errore delle politiche di acquisto delle aziende intermediarie – e non solo del consumatore finale – è quello di confondere il sinonimo di Qualità con l’aggettivo “costoso”, anziché con il concetto di Valore. Un’imprenditrice a me vicina ha sempre detto: “l’alta qualità, alla fine, paga”. E da qui, prendo spunto per fare un cenno sulla catena del valore della marca, offrendo un’alternativa alle aziende rispetto agli articoli che in questi giorni puntano il dito sul fenomeno della deflazione (leggi qui).

Amici proprietari di imprese intermediarie, infatti, mi hanno esposto il timore del “rischio magazzino”, generato dall’attesa del consumatore di fronte ad un ulteriore calo dei prezzi. In risposta, ho suggerito loro di leggere il post sui Prodotti Unici del mio blog (leggi qui), per arrivare ora al modo in cui valorizzare la scelta dei beni (o servizi) merceologici da rivendere al consumatore finale.

Well-Known World Brand LogotypesNella fattispecie…

View original post 295 altre parole

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...